PARATA

percorso e indicazioni utili

Il ritrovo per la parata di domenica 4 agosto sarà alle 17 davanti al Bounty Rimini, nei pressi dei bagni 37/38.

Si percorrerà il Parco del Mare fino alla Rotonda Fellini, si proseguirà fino alla Ruota Panoramica, si girerà lungo il porto di Rimini e si ritornerà alla Rotonda Fellini. In Piazzale Fellini sarà allestito il palco del Pride con l’area food & beverage.

Come sarà composto il corteo?

Il corteo percorrerà il Parco del Mare nella pista carrabile, mentre il passaggio pedonale adiacente alle spiagge sarà utilizzato come spazio di decompressione. Anche le spiagge, che sono agilmente raggiungibili, possono essere utilizzate come spazi di decompressione. Sarà possibile utilizzare i servizi igienici del Bounty Rimini alla partenza, alla Community 27 (solo per persone con disabilità, fino alle ore 19:30) lungo la parata, e in Piazzale Fellini.

Come raggiungerci?

Chi arriva in treno potrà raggiungere il luogo di ritrovo in autobus con la Linea 11 in direzione Riccione, scendendo alla fermata numero 13 Derna, oppure raggiungere il Bounty Rimini passando da Viale Tripoli o dal Parco Cervi in circa 20 minuti di cammino.
I parcheggi consigliati sono vicino alla stazione, e sono il Parcheggio Settebello, il Parcheggio Clementini e il Parcheggio Metropark.

L’ordine dei carri?

In testa al corteo, dopo lo striscione di apertura, ci sarà il trenino per le famiglie arcobaleno e per le persone con mobilità ridotta.
Dopo il trenino ci saranno i mezzi autorizzati che hanno aderito alla parata. In fondo ci sarà la carovana di risciò che accompagnerà il corteo.
I veicoli saranno posizionati nell’ordine descritto già nel luogo di ritrovo.

Nella zona di ritrovo sarà presente anche il banchetto di autofinanziamento delle t-shirt e del merchandising, e sarà presente l’interprete LIS, che indosserà una maglietta nera e potrà dare informazioni alle persone sorde. Davanti al palco sarà allestita un’area dedicata per le persone con disabilità e per permettere alle persone sorde di vedere meglio l’interprete LIS che tradurrà gli interventi dal palco. Adiacente all’area palco ci saranno anche i banchetti di varie associazioni che hanno aderito alla manifestazione.